Check up del capello

Presso la nostra erboristeria potrete effettuare un Check up del capello, per controllare la grandezza del bulbo, la forma dello stelo ed eventuali problematiche (doppie punte, caduta, forfora, ...).

I fattori che possono determinare la caduta dei capelli sono principalmente:

l'alimentazione
i farmaci assunti
fattori fisici
microtraumi
stress
Un'alimentazione povera di proteine e quindi di sostanze che compongono la struttura del capello lo fa indebolire e di conseguenza cadere. L'assunzione di farmaci come anticoagulanti, antitiroidei, anticolesterolo, corticoidi, antinfiammatori e alcuni antidepressivi hanno come effetto collaterale la caduta dei capelli.

Lavaggi frequenti possono essere dannosi ed è consigliabile usare shampoo delicato, meglio ancora, olio lavante. E' necessario stare attenti all'uso del phon cercando di non tenere il bocchettone troppo vicino ai capelli e spostandosi continuamente per evitare di insistere su un'unica zona. La soluzione migliore sarebbe, dove e quando è possibile, asciugare i capelli con l'asciugamano e lasciarli poi esposti.

Una prolungata esposizione a lampade ultraviolette favorisce la caduta dei capelli e la perdita di colore negli anni. Per ovviare a questo problema occorre usare un balsamo od un olio ristrutturante che contengono un filtro di protezione per il capello.

L'uso energico della spazzola, tentativi di stirare i capelli, un calore eccessivo del phon provocano caduta dei capelli e pertanto sono pratiche da limitare.

 

Contattaci

  • Milano, viale Sabotino 16
    20135 Milano (MI)
  • 0258309909
  • P.IVA 05868980151

Orari di apertura

Lunedì 15.30 - 19.30
Martedì- Venerdì 09.00 - 13.30/15.30 - 19.30
Sabato 09.00 - 13.00/15.30 - 19.30